26 maggio 2009

Arriva su Sky docu-fiction sui figli dei separati

Cosa accade quando un figlio o una figlia di separati che vive con la mamma cerca di recuperare il rapporto con il padre? E’ quello che cerca di spiegare ‘Mamma, ti presento papà’, il nuovo docu-reality in onda su FoxLife (Sky 112) da oggi ogni martedì alle 22.45.
In ogni puntata protagonista principale è un figlio che va a passare qualche giorno con il papà, con il quale non vive abitualmente. I due avranno la possibilità di riscoprire alcuni lati del loro rapporto, condividere nuove esperienze e affrontare i nodi irrisolti. Una psicologa li aiuterà a definire meglio esigenze e aspettative. Durante il periodo trascorso con il papà, la mamma seguirà gli eventi più significativi attraverso la visione di alcuni filmati, esprimendo il suo punto di vista sulle questioni affrontate.
Alla fine i figli proporranno ai genitori una riunione di famiglia per la condivisione di una cena o anche un momento di unione diverso. I genitori saranno liberi di accettare o meno. Al termine di ogni puntata il figlio consegnerà al padre una lettera, scritta proprio per lui la notte prima della sua partenza. Sia durante l’incontro tra padre e figlio, sia durante l’eventuale riunione finale, il programma racconta la storia della famiglia, le motivazioni che la univano e quelle che invece ne hanno causato la separazione.

Nessun commento:

Posta un commento