9 novembre 2010

Il parto di Sarah

Sarah mi ha mandato oggi questo messaggio. Tempo fa mi aveva detto di essere in attesa del quarto figlio. Ed eravamo rimaste d'accordo che mi avrebbe aggiornato e raccontato come era andata. Il piccoletto è nato da pochi giorni e Sarah ha accettato volentieri di condividerlo su partoriresenzapaura.it



Ciao è nato Giulio... Ti racconto...

Il parto è stato davvero difficile è iniziato il 2 novembre alle 3 di mattina ma le contrazioni non prendevano un buon ritmo ed una buona intensità, le ostetriche hanno provato in ogni modo ma dopo 12 ore la testolina di Giulio non si era impegnata..ed io che ero al quarto parto mi rendevo conto che le cose non andavano ( i precedenti parti erano durati 5 ore, 3 ore e 2 ore e mezzo).
Quindi con le lacrime agli occhi mi hanno trasferito in ospedale dove sono rimasti con me la mia ostetrica e Fabrizio.
Mi hanno rotto il sacco ma nonostante questo la fase espulsiva è stata dura e lunga... Alle 16.30 è nato Giulio con la testa rivolta verso l'alto (posizione definita cranio sacrale) motivo per il quale l'ultima fase è stata così pesante, lui era sereno e con solo la testolina fuori già piangeva... pesava 4010 gr è lungo 51 cm.
Il poter stare tra le mie cose nella mia casa è stato stupendo e l'arrivo in ospedale un incubo del tipo dalle stelle alle stalle... Un puzzo di medicinale l'ostetrica con le ciabatte sporche di sangue lo sgabello del parto pure con aggiunta di feci.... X fortuna avevo il mio compagno e la mia ostetrica! Questo a dimostrazione che il parto in casa è sicuro con tanto di trasferimento in ospedale con tutta calma senza poi parlare del sostegno a casa durante il puerperio che anche se sono al quarto figlio ne ho avuto un gran bisogno!
Se riuscissero a capire che la donna ha bisogno di questo e non dello psichiatra in ostetricia avremmo raggiunto un grande obbiettivo!!!
Certo mi rimane un po' di rimpianto per non essere riuscita a realizzare il mio grande sono che avevo maturato già dalla quinta settimana di gravidanza!!!

Un grande abbraccio

Sarah

Nessun commento:

Posta un commento