5 agosto 2009

Bimba nasce con emorragia cerebrale al Sant'Orsola di Bologna

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo sulla nascita di una bambina che avrebbe riportato un'emorragia cerebrale durante le fasi del parto all'unita' operativa di ginecologia e ostetricia del Policlinico Sant'Orsola. La piccola dal parto e' ricoverata in terapia intensiva e non e' nota l'entita' del danno prodotto.

Il Pm Antonella Scandellari, dopo un esposto presentato dalla madre della piccola, un ecuadoriana di 26 anni che vive a Bologna ed e' assistita dall'avvocato Cristina Gandolfo, ha chiesto ai carabinieri del Nas di acquisire la documentazione della vicenda. Secondo l'esposto, la piccola prima di nascere e' rimasta per due giorni senza liquido amniotico, il parto sarebbe avvenuto su un'ambulanza e la neonata sarebbe anche rimasta alcuni minuti senza ossigeno.

Fonte: Repubblica/Bologna.it, 4 agosto 2009

3 commenti:

  1. menomale che si deve partorire senza paura,
    questo blog é un necrologio.

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo, complimenti per il suo senso dell'umorismo. Ma purtroppo non c'e'niente da ridere. I fatti di cronaca nera legati alla sala parto sono molto piu' frequenti di quanto si pensi. Solo che sui giornali si perdono tra tante altre notizie e soprattutto vengono pubblicati in modo puntuale solo dai quotidiani locali, con un minore impatto sull'opinione pubblica.
    Vorrei tanto che questo blog fosse l'espressione di una situazione generale positiva, con tante belle notizie (che ci sono) e belle iniziative (che ci sono). Ma mi sembra corretto dare conto anche delle cose che non vanno.

    RispondiElimina
  3. e chi ride? facevo notare il nonsense tra titolo blog e post. Senza ridere per nulla. Questo blog non mi fa ridere (o anche sì, in un certo senso). Non mi fa ridere, e non solo per la cronaca delle disgrazie.
    anonimo alias Laura.

    RispondiElimina