27 luglio 2009

Medico e infermiera denunciati per morte neonato

Un medico e un'infermeria dell'ospedale Boldrini di Thiene sono stati raggiunti da un avviso di garanzia emesso dalla Procura della Repubblica di Vicenza denunciati da una giovane coppia di coniugi dopo la morte del loro neonato avvenuta giovedi scorso. Secondo la denuncia, la donna, a gravidanza completata, si era presentata al nosocomio ma era stata fatta attendere per quasi sette ore, dalle 8 del mattino sino al primo pomeriggio, prima di essere sottoposta a parto cesareo d'urgenza. Al termine dell'operazione il bambino era pero' gia' privo di vita. L'indagine punta a stabilire se proprio la lunga attesa possa aver compromesso le funzioni vitali del feto o se la morte sia sopraggiunta per altri notivi, quindi senza responsabilita' per medico e infermiera.

Fonte: ANSA, 25 luglio 2009

3 commenti:

  1. SDEGNO: PRIMA UCCIDONO GLI INNOCENTI PER LA LORO INCOMPETENZA, POI TENTANO DI INSABBIARE TUTTO, COME NULLA FOSSE STATO. DIO LI MALEDICA!

    RispondiElimina
  2. Insabbiare tutto? La vera vergogna è stata aver fatto questa campagna mediatica contro questi due sanitari senza nemmeno sapere se sono colpevoli o no!!! Parenti di questi due stimati, precisi e coscienziosi professionisti (lo possono testimoniare e lo stanno testimoniando tante loro altre pazienti) hanno avuto gravi malori causati alcuni vergognosi articoli insinuanti e accusatori che hanno pubblicato nomi, cognomi, età e indirizzo di queste persone che NON SONO STATE ANCORA RITENUTE RESPONSABILI!!! E chi pagherà invece per tutti i danni causati da questi articoli? Chi pagherà per il terrorismo mediatico?
    Ricordiamo che se la mortalità materno-infantile è così drasticamente diminuita in questi decenni, il merito è solo dei medici e infermieri. Non si può però azzerare del tutto questa mortalità, neanche nel 2009, ma probabilmente neanche nel 2050!!

    RispondiElimina