5 giugno 2008

Sui tabloid e sui quotidiani, sui siti e in tv, ci imbattiamo spesso in notizie di star che partoriscono: cosi', sappiamo tutto dei cesarei di Madonna e di Angelina Jolie, mentre sono in pochi a conoscere i nomi delle tante mamme famose che hanno partorito in casa. Forse qualcuno pensa che sia meglio non parlarne? Ecco una lista di mamme-vip che hanno scelto questa opzione:

- Cindy Crawford : la supermodel ha dato alla luce entrambi i suoi figli in casa.
Cindy e' un'esperta di yoga, cosa che certamente l'ha aiutata a gestire le 17 ore di travaglio. "Sono una grande sostenitrice delle nascite in casa se la gravidanza e' stata regolare. E poi non abbiamo voluto nessuno intorno per i primi tre giorni dopo il parto. Abbiamo veramente tenuto quel periodo tutto per noi''.
- Demi Moore: le tre figlie dell'attrice, avute da Bruce Willis, sono tutte nate in casa (Rumer, Scout and Tallulah). Famosa la sua foto sulla copertina di Vanity Fair quando era incinta di Scout (era al settimo mese di gravidanza).

- Felicity Huffman (la Casalinga Disperata)

- Lisa Bonet (ex moglie di Lenny Kravitz, papà di Zoe, ora adolescente)
- Pamela Anderson : quando era in attesa dei suoi due bambini, Brandon and Dylan, si è rifiutata di andare in ospedale. Ha dichiarato: "Ho partorito in casa due volte, in modo naturale, con l'aiuto di un'ostetrica, in acqua''.
- Jade Jagger (modella e designer inglese, nonché figlia di Mick Jagger)
- John Travolta e sua moglie Kelly Preston
- Nelly Furtado: la popstar ha dato alla luce la sua bambina, Nevis, nella sua casa a Toronto.
- Stella Tennant (famosa top model inglese): ha 4 figli di cui uno, Marcel nato in casa. Sulla sua decisione ha detto: "Non ho paura dell'ospedale, ma sentivo che se la mia gravidanza non avesse avuto complicazioni avrei preferito partorire tra le mura più familiari del mio appartamento. Volevo assumermi la maggiore responsabilita' possibile per la nascita del mio bambino''.

Nessun commento:

Posta un commento