31 agosto 2012

Grazie Giorgia!

Ieri Giorgia ha citato me e il mio libro 'Partorire senza paura'' nello speciale di Rai2 a lei dedicato.

Dopo averlo fatto in privato, approfitto di questo spazio per ringraziarla ufficialmente.

Sono onorata e orgogliosa di essere sua amica, oltre che felice della scelta che ha fatto, quella di partorire in casa il suo bellissimo Samuel. Nell'intervista trasmessa ieri, Giorgia (autrice dell'introduzione del mio secondo libro "Parto in casa - Istruzioni per l'uso") ha parlato della sua esperienza, del dolore in travaglio, e spiegato con le parole piu' giuste il rapporto che una futura mamma puo' instaurare con il suo bimbo, un lavoro ''di squadra'' fondamentale per il buon esito del parto. Ovviamente una testimonianza come la sua, cosi' chiara, onesta, consapevole e 'vera', rappresenta un importante contributo alla causa del parto naturale. E puo' servire a tante altre donne che si trovano di fronte a questa scelta.


2 commenti:

  1. infatti è stata un'ottima cosa! i Grazie Giorgia!! Avrei voluto dirtelo a voce quando ci siamo incontrate al mare qualche giorno fa ma...non ti avevo riconosciuta! :)
    Quando parla di parto in casa una persona famosa e non solo una mamma qualunque forse la gente ci pensa due volte prima di darle della pazza invasata...

    Eisabetta non avevo riconosciuto neanche te in tv con i capelli lunghi! Da Valeria ti avevo sempre vista con i capelli cortissimi.
    Ciao! Gloria

    RispondiElimina
  2. infatti è stata un'ottima cosa! i Grazie Giorgia!! Avrei voluto dirtelo a voce quando ci siamo incontrate al mare qualche giorno fa ma...non ti avevo riconosciuta! :)
    Quando parla di parto in casa una persona famosa e non solo una mamma qualunque forse la gente ci pensa due volte prima di darle della pazza invasata...

    RispondiElimina