7 marzo 2012

Lavorare da casa? Il sogno di 1 donna su 3 (me compresa)

In Italia una donna su tre desidera poter lavorare da casa almeno un paio di giorni alla settimana. In occasione dell’ 8 marzo, un’indagine svolta dal portale immobiliare Casa.it, rivela che per una donna italiana su tre lavorare da casa potrebbe essere davvero una buona soluzione per migliorare l’organizzazione e la qualità della propria vita. Portarsi il lavoro a casa per almeno un paio di giorni alla settimana, consentirebbe infatti un notevole risparmio di tempo e una maggiore flessibilità nella gestione degli impegni. A CHI LO DICI!!!!!
Ma cosa servirebbe alle donne italiane per rendere possibile lo svolgimento del proprio lavoro in una nuova stanza dedicata? Il pc portatile viene indicato dal 73% delle rispondenti come lo strumento più utile, seguito dalla connessione a banda larga per un più veloce trasferimento dei dati (65%) e dai moderni smartphone (56%).
Lo studio, da tipico presidio maschile, diventa sempre più un ambiente domestico che riconosce anche una presenza femminile: tra i desiderata il 35% delle donne ha dichiarato che vorrebbe ritagliarsi all’interno della propria abitazione una zona studio “full optional” dove poter lavorare indisturbate. Virginia Woolf docet!

2 commenti:

  1. BELLO QUESTO BLOG. MOLTO INTERESSANTE

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara, se avessi piu' tempo per seguirlo sarebbe ancora piu' bello!
    a presto, seguimi ancora!

    RispondiElimina