11 gennaio 2011

Gianna Nannini, la vera creatività non è scrivere canzoni ma avere una figlia

''Quando e' nata Penelope ho capito cosa e' la creativita', altro che fare un disco''. Presenta cosi' il suo nuovo album 'Io e te', che esce oggi, Gianna Nannini , neomamma dal 27 novembre scorso. 'Io e te', che arriva a due anni da 'Giannadream' e contiene 12 brani, 11 dei quali inediti, scritti insieme a Isabella Santacroce e a Pacifico, oltre alla cover di 'Nel blu dipinto di blu' di Modugno.
   La rocker senese, 54 anni, ha confessato per la prima volta: "Prima c'era stato un aborto, un maschio cui si era fermato il cuore: cosi' ora mi piacerebbe un altro figlio".
   E, rispondendo a una domanda su cosa la faccia sentire italiana in vista delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia, ha risposto: ''Dalle reazioni alla copertina ho capito quant'è bella divisa l'Italia. Del resto 'dividi, soggioga e impera' è il meccanismo del potere. Anche se poi io non credo nell'unione ma nelle differenze".


Il pancione dello scandalo
Da Nannini a Lady Gaga, tutti i concerti del 2011
Il sito ufficiale di Gianna Nannini

1 commento:

  1. Secondo me la gravidanza della nannini non poteva esser vissuta diversamente. E' un perdonaggio pubblico pertanto soggetto a giudizi e critiche (il che non significa che ciò sia giusto).
    Io non penso abbia strumentalizzato il suo status, penso che forse, abbia fatto prevalere la sua "voglia di essere mamma" sull'aspetto pratico che, invece, la maternità comporta.
    Che dire, ogni nuova vita è sempre un miracolo, auguro tutta la felicità del mondo a Penelope e a sua mamma.

    RispondiElimina