7 ottobre 2010

Eroine di tutti i giorni

Si chiama “Eroine di tutti i Giorni” la mostra fotografica che sarà presentata il 29 ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma (dalle 15 alle 16,30) nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma
La presentazione è stata organizzata dal Prof. Giovanni Scambia, direttore del Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna e della Vita Nascente del Policlinico Gemelli di Roma. 

Durante la presentazione sarà proiettato un contributo filmato: “TRE DONNE”, realizzato in esclusiva per La Libreria dell’Anima da GABRIELE MUCCINO, in cui tre donne malate di cancro raccontano le loro storie e il loro cammino verso la guarigione.




   La Mostra Fotografica, ideata da Maria Rosaria De Luca, fondatrice della Libreria dell’Anima, si terrà dal 30 ottobre all’8 dicembre al Chiostro del Bramante (via della Pace, 5). 
Quindici ritratti di donne, in bianco e nero, realizzati dal fotografo CLAUDIO PORCARELLI. 

   Ogni ritratto è raccontato in un libro fotografico dal titolo ”C’era una volta UN cancro”. Quindici giornaliste (e io sono tra queste), con grande entusiasmo hanno accettato di narrare la storia di queste donne che hanno rivoluzionario in positivo la loro vita, divenendo oggi esempio, forza e motivo di speranza per tante altre che ancora stanno seguendo un percorso di cura. 
   Queste quindici donne hanno in comune una particolarità: si sono ammalate di cancro e ne sono guarite. Si considerano fortunate e vogliono mandare un messaggio di fiducia e di speranza a coloro che ancora si trovano a confrontarsi con la malattia. 

Nessun commento:

Posta un commento