14 ottobre 2009

Sabato sarò al Mom Camp di Roma

Dopo Milano e Riva del Garda il Mom Camp arriva sabato 17 ottobre a Roma, alla Casa Internazionale delle Donne, in via della Lungara 19. Il MomCamp, nato negli Usa, è una non-conferenza che ha l’intento di far incontrare nella vita reale mamme che in genere si frequentano on line.

Si parlerà tra le altre cose di mamme e lavoro: Shera Lyn Parpia Kahn de La Leche League spiegherà come conciliare allattamento e lavoro; Manuela Marzoli di Working Mothers Italy parlerà di conciliazione; Laura Marino di Mamma Lex illustrerà come muoversi sul web.

Verranno inoltre presentati alcuni libri, come “Donne senza guscio” di Luisa Pogliana, “Contro gli asili nido” di Paola Liberace, “Nove per due” di Anna Maria Mori e il mio "Partorire senza paura".

E si parlerà anche di mom coaching, un progetto ideato da Flavia Rubino (creatrice diveremamme.it), Caterina della Torre (di dols.net) e Maria Rosa Rocco, personal coach (coachingroup.it): le proposte vanno dal semplice e apparentemente ludico aperitivo con il coach fino a percorsi più impegnativi, individuali o di gruppo, per trovare - a partire dalle proprie percezioni - soluzioni alle difficoltà che si incontrano con la maternità, o nel doppio lavoro in casa e fuori casa.

Se volete saperne di più cliccate qui. Tutti possono proporsi con un intervento, purché sia centrato sul tema, non promozionale e di pubblica utilità. Se desiderate iscrivervi, come partecipanti o come relatrici, lo potete fare tramite questo link.

6 commenti:

  1. Just wanted to drop bye and say HI - Thanks for following my blog!
    Have a lovely day!

    ~ Kelly~
    http://kellyannstudio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Thanks a lot! I do love your blog, it's great! And very inspiring!
    Have a lovely day too!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  3. in ritardo, ma grazie mille per la segnalazione del nostro progetto MoM Coach. Mi ha fatto molto piacere vederti dal vivo e spero ci saranno altre occasioni. Un commento su La leche league, l'intervento mi ha deluso.. era concentrato 100% sui benefici del latte materno, che conosciamo bene, e zero sui metodi di supporto alle mamme che hanno difficoltà: era su quello che avrei voluto imparare qualcosa..

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, spero anche io che ci saranno altre occasioni per incontrarci e parlare.
    Hai ragione sugli interventi, ma non credo fosse facilissimo coordinare il tutto.
    Io spero cmq di essere stata chiara, anche se parlare in pubblico non e' il mio forte....
    Allora grazie ancora e a presto!
    Continuero' a segnalare le vostre iniziative, semmai fatti sentire anche via mail (emalvagna@gmail.com)
    E.

    RispondiElimina
  5. ma sei stata perfetta... e poi mi piace troppo il tuo taglio :)

    RispondiElimina