15 settembre 2009

Un bellissimo parto in casa, in acqua

Un bellissimo video di un parto in casa, in acqua, in un'atmosfera di calma, pace e intimità. La mamma assiste i parti in casa e stavolta ha assistito il suo, accompagnata dal marito e dai due figli. Dopo un duro lavoro (e tante urla, a me e' successa la stessa cosa durante la nascita della mia primogenita) è nato un bellissimo bimbo, accolto subito dai suoi due fratellini.

2 commenti:

  1. Bellissimo parto!
    l'unica nota stonata, a mio avviso, è la presenza dei figli. Penso che per dei bambini vedere la mamma partorire sia un'esperienza così forte, troppo...al limite forse del traumatico.

    p.s. anche io ho urlato tanto per il primo figlio... :-)

    RispondiElimina
  2. Cara Rossella, sono d'accordo con te. Io per esempio quando e' nato Leo ho preferito non fare assistere mia figlia Sara. Aveva solo 3 anni e mezzo e non mi sembrava il caso di coinvolgerla, vedere la mamma dolorante durante il travaglio (anche se e' durato solo 2 ore e mezzo) le avrebbe sicuramente creato dei problemi. E anche io avrei potuto concentrarmi meglio, senza dovermi preoccupare per lei. Così', mio marito l'ha accompagnata dai nonni, e dopo qualche ora, quando è tornata a casa, ha trovato il fratellino nel lettone! L'ha subito preso in braccio e coccolato. Era tranquillissima, e' entrata subito in contatto con lui e con la nuova situazione.
    Penso che sia giusta la presenza dei figli quando sono un po' piu' grandi!

    RispondiElimina