17 settembre 2009

Nasce in treno, biglietti gratis per tutta la vita


E' nata su un treno francese ad alta velocità, in viaggio da Parigi a Bruxelles, e il presidente della compagnia ferroviaria, Olivier Poitrenaud, ha deciso di fare un bel regalo alla neonata: un pass per viaggiare gratis a vita sui suoi treni.
Una donna incinta viaggiava con gli altri due figli di 2 e 3 anni quando ha avuto le doglie che preannunciavano un parto imminente. E' stato subito avvisato il capotreno che ha lanciato un allarme per verificare la presenza di un medico.
La piccola è nata un'ora e mezzo dopo, senza problemi, durante il viaggio. Alla stazione di arrivo è stata accolta dalla famiglia, da un'ambulanza, dai vigili del fuoco e da alcuni medici. I quali pero' non hanno dovuto fare assolutamente nulla: mamma e bimba erano in ottima salute.


Ma anche dall'Italia arriva una bella notizia: vicino a Bergamo una donna ha partorito per telefono. Ieri a Calvenzano alle 15 a una donna al nono mese di gravidanza si sono rotte le acque mentre era a casa da sola. Ha subito chiamato il 118 e ha spiegato che non c'era tempo per arrivare in ospedale. Un'infermiera l'ha quindi assistita per telefono passo passo fino ad arrivare al parto, avvenuto mezz'ora dopo. Nel frattempo e' arrivata un'ambulanza, con la quale mamma e bimba sono state portate all'ospedale di Treviglio. Entrambe stanno benone.
Fonte: Agi, 16 settembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento