7 agosto 2009

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora che arrivi nelle sale (bisogna aspettare ottobre) "Julia & Julia", il nuovo film di Nora Ephron con Meryl Streep. Il film e' ispirato all'omonimo romanzo di Julie Powell, che racconta la vita della leggendaria cuoca americana Julia Child (Streep) a partire dal suo arrivo negli anni Cinquanta a Parigi insieme al marito Paul (interpretato dal fantastico Stanley Tucci con cui la Streep ha recitato in il Diavolo veste Prada). Qui la donna scopre il suo amore non solo per il cibo, ma anche per la cucina. Un amore che la renderàin breve tempo una grande chef non priva di cinismo, autrice di libri di ricette diventati bestseller e soprattutto protagonista dagli anni '60 agli anni '90 di seguitissimi programmi tv in cui ha insegnato a cucinare a tre generazioni di donne americane.

    Nel film la brava Amy Adams interpreta il ruolo di Julie Powell, una donna che nel 2002 racconta in un blog la riscoperta del libro di Julia Child, eseguendo in un anno tutte le sue 524 ricette e imparando anche a disossare un'oca e a cucinare l'aragosta.
    Ah, dimenticavo: Meryl Streep sara' a Roma alla Festa del Cinema (che sara' chiusa proprio da Julia & Julia) per ricevere un meritatissimo Premio alla carriera!

    RispondiElimina
  2. Scusate, so che non c'entra nulla con il tema del blog, ma non ho resistito: Meryl Streep è una delle mie preferite e il film mi sembra delizioso (magari guardandolo imparo anche a cucinare...).

    RispondiElimina