18 luglio 2009

Muore neonato, ginecologa indagata

La mamma al terzo mese aveva delle perdite scure, ma la risposta e' stata: ''sara' cistite''. Riporto una notizia pubblicata dall'Espresso sulla morte di un neonato che ha dell'incredibile:

Indagata una ginecologa dell´ospedale Buccheri La Ferla per il parto prematuro e la morte di Kawin Bonafede. Il piccolo è nato in ambulanza domenica scorsa ed è morto mercoledì. Sul registro degli indagati è finita Biancaluana Benfante, specialista del reparto di maternità e medico di fiducia di Antonina Rubbino. La donna, casalinga quarantenne di Piana degli Albanesi, insieme con il marito ha presentato denuncia alla Procura.
Antonina, tre figli, aveva accolto con grande gioia l´arrivo inaspettato di un quarto bambino. «È stato un regalo meraviglioso - racconta - Ho scelto di essere seguita al Bucheri La Ferla perché lì era nata la mia ultima figlia e mi ero trovata benissimo. Ma stavolta non è stato così». La gravidanza sin dal primo momento presenta qualche anomalia. «Avevo perdite scure, i medici mi rassicuravano e mi hanno prescritto una cura». I sanitari del Buccheri, comunque, non hanno mai definito quelle perdite come minacce di aborto.
Nei giorni successivi le emorragie continuano. «Le perdite erano sempre più colorite, mi sono spaventata e sono tornata in ospedale e la mia ginecologa mi ha detto che avevo troppa fantasia e che quello non era sangue vaginale. «Forse lei ha una cistite, le prescrivo un farmaco, stia tranquilla», mi ha detto al termine del nostro incontro. Era il terzo mese di gravidanza...

Nessun commento:

Posta un commento