2 giugno 2009

Dopo 3 cesarei, un parto in casa

In questo video c'e' tutta la potenza e la fiducia che una donna può avere, senza rendersene neanche conto, nelle capacita' del suo corpo. Dopo ben 3 cesarei (2 dei quali non necessari) questa mamma e' riuscita ad avere finalmente il parto che desiderava da 11 anni. Una strada lunga e faticosa, piena di dubbi, ostacoli e difficolta'. Che pero' l'ha portata a conquistare una tenacia e un coraggio che mai avrebbe pensato di avere. Nonostante le tre "sconfitte" - cosi' almeno sembra aver vissuto i suoi parti - non si e' mai arresa e, con l'aiuto del marito, è riuscita a far nascere il piccolo Aidan Michael nella sua casa, circondata dai suoi tre bambini. Vi invito a guardare il video!

9 commenti:

  1. Carissima Elisabetta,

    bellissimo video e bravissima lei!
    ho pianto anche con questo video, e
    colgo l'occasione per condividere una bella notizia:
    lo scorso 21 aprile ho dato alla luce Valentina la mia secondogenita
    a quasi 42 settimane di gestazione con
    un indimenticabile VBAC.
    LA pupa è nata con luci soffuse, musica new age,
    e appena nata ho potuto tenerla con me finché il cordone non ha smesso di pulsare...una esperienza meravigliosa...

    E stata dura sottrarmi
    alla logica perversa dell'ospedale che mi voleva imporre un cesareo elettivo a 38 settimane. Ho cambiato ospedale, sono andata in una struttura molto più pro- parto naturale, ma anche li ho dovuto lottare perché nessuno in Italia accetta che un bambino possa nascere quasi a 42 settimane...

    Sto scrivendo il racconto del mio parto, quando sarà finito
    se ti fa piacere ti darò il link...

    per ora ti voglio ringraziare di cuore (come già fatto mesi fa) poiché il tuo libro e il tuo blog sono stati parte importante del mio percorso verso questa nascita NATURALE così desiderata....e così ostacolata da chi dovrebbe promuovere la salute ed il benessere, ed è invece accecato da prassi assurde e dalla presunzione...

    il tuo impegno è ammirevole, e può aiutare tante donne
    a capire, e tanti bambini a venire al mondo in modo più sensato...

    Patrizia (pamen)

    RispondiElimina
  2. Sai, Elisabetta, che anche in Italia succedono queste cose? Conosco una mamma che ha partorito a casa la sua quarta bambina, dopo 3 cesarei (l'ultimo dei quali dopo un tentativo fallito di VBA2C). E spero di poter raccontare un'altra storia analoga entro i primi mesi del prossimo anno.

    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Cara Patrizia,
    tanti auguri, anche se in ritardo, e un "benvenuta!" alla piccola Valentina. Non molte donne avrebbero fatto come te: cambiare ospedale perche' volevano farti il cesareo. Sei stata coraggiosa e determinata. Ma alla fine la tua decisione, che immagino non sara' stata facile, e' stata premiata!
    Aspetto con ansia il racconto del tuo parto, magari se ti va posso pubblicarlo sul blog, in modo da condividerlo con altre mamme e future-mamme.
    Ti ringrazio delle tue parole, ne ho bisogno! La battaglia e' lunga e molto difficile, ma sicuramente ricevere mail come la tua mi incoraggia a proseguire!
    Un abbraccio
    Elisabetta

    RispondiElimina
  4. Cara Giovanna, e' una bellissima notizia!
    Speriamo davvero che non sia un caso isolato.
    Un caro saluto e a presto!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  5. Su partonaturale.altervista.org ci sono tanti racconti di donne che ci hanno provato e ci sono riuscite, io questo portale lo farei studiare a scuola, alle donne, ma soprattutto a chi diventerà un medico che dirà "meglio non provare a partorire dopo un cesareo".
    Samantha

    RispondiElimina
  6. Ciao Samantha,
    come forse sai il forum che tu citi è stato per me di vitale importanza,
    e senza il forum forse non avrei nemmeno cercato un VBAC.

    Carissima Elisabetta, ecco
    il racconto del mio parto
    http://sites.google.com/site/wwwgiorgioepatriziait/Home/varie

    condividilo pure, mi fa piacere!

    RispondiElimina
  7. Cara Elisabetta,
    che emozione vedere questo video.
    Sarà che sono incinta anch'io e mi emoziono con molta facilità.
    Vorrei tanto poter fare una esperienza del genere.
    Dobbiamo ritornare padrone della nostra vita!
    E non sono una femminista!

    RispondiElimina
  8. Che bello, davvero emozionante!!! Anche io dopo 2 cesarei ho fatto il mio meraviglioso parto naturale! Isabella

    RispondiElimina
  9. Salve, mi chiamo manuela e sono alla 32 settimana circa. Ho subito 3 cesarei di cui l'ultimo 15 mesi fa... Abito a roma. Potete darmi qualche consiglio e qualche numero utile per provare a fare quest'esperienza? Grazie
    russomanuela@hotmail.it

    RispondiElimina