4 maggio 2009

Festa della mamma: sconti in farmacia per le neo-mamme


Aiutare le neo mamme e le famiglie nel primo anno di vita del loro neonato. E' un'utile iniziativa nata con la collaborazione delle principali aziende produttrici di articoli per neo mamme e neonati. Una speciale card offrirà un’importante riduzione di prezzo su una gamma di prodotti essenziali nel primo anno di vita del bambino. Fra le aziende farmaceutiche che hanno aderito all’iniziativa: Chicco, Fater (Pampers), Plada, Milte, Humana, Novartis, Mellin, Milupa, Mavi, Medel.
La riduzione di prezzo dei prodotti contenuti nell’elenco di Benvenuta Mamma è mediamente del 10%, per cui il contributo delle farmacie con l’iniziativa è di 300 euro e oltre, se si considera che la spesa media di una famiglia nel primo anno di vita del bambino, per prodotti acquistabili in farmacia, si aggira intorno a 3.000 euro. Le card verranno distribuite da maggio a dicembre, a partire dal 10 maggio, Festa della mamma.
Fonte: Parmadaily.it, 4 maggio 2009

4 commenti:

  1. ma non ho capito: gli sconti valgono anche per il latet artificiale?! penso che in questo caso si prefiguri una violazione del codice oms per la tutela dell'allattamento materno. sarebbe bello approfondire...

    RispondiElimina
  2. Buongiorno
    La normativa cerca di disincentivare l’abuso all’utilizzo del latte artificiale.
    Anche Benvenuta Mamma si è adeguata con piacere a questa disposizione.
    Per il latte non è previsto, infatti, nessun tipo di sconto ma un prezzo di vendita consigliato, allineato o, in alcuni casi più competitivo di quello che offrono gli altri canali.
    Benvenuta mamma ha messo in risalto l’importanza dell’allattamento materno dedicando una pagina sul volantino e inserendo prodotti specifici per aiutare l’allattamento naturale.
    La ringraziamo per aver dato la possibilità a Cofarpa di chiarire la difficile questione.

    RispondiElimina