28 aprile 2009

Laetitia Casta, quanto è dura fare la mamma!

Anche una star del cinema come Laetitia Casta è d'accordo sul fatto che lavorare per una donna che decide di avere dei figli non è affatto facile. In un'intervista a Vanity Fair (che le dedica la copertina nel numero in edicola domani) l'attrice francese ha raccontato: «Già soltanto lavorare, per una donna, è più difficile. Nel cinema, che sembra un posto di persone con la mente aperta, non puoi dire che aspetti un bambino, altrimenti ti buttano fuori. Quando sono rimasta incinta di Orlando, mi hanno tolto la parte. Da allora, però, mi sono fatta furba: la Bardot l’ho fatta che ero già in gravidanza. L’ultimo giorno, ho detto: “Sono incinta, ciao!”, e me ne sono andata. Sul set, l’assicurazione per una donna in attesa costa di più, come se la gravidanza fosse una malattia. Le attrici sono costrette a mentire per non perdere il lavoro». Ma chi è stato a cacciarla? «Il nome della regista in questo momento non me lo ricordo - risponde Laetitia - Ero proprio all’inizio, e non avevo pancia. Ne parlammo al telefono, mi disse: “Mi dispiace, ma sei fuori”. Mi ferì molto, per il modo in cui me lo disse, e perché era una donna. Una mamma, anzi, perché ha un figlio anche lei».
La Casta sta per diventare madre per la terza volta, dopo Sahteene, 8 anni, avuta da una storia precedente, e Orlando, 2, figlio dell’attore Stefano Accorsi, che è anche il padre del bambino che arriverà in estate. Ha finito di girare da poco, “Serge Gainsbourg, vie héroïque”, il film dove interpreta Brigitte Bardot.

Nessun commento:

Posta un commento