19 aprile 2009

Arriva l'iPod per le future mamme

Un iPod per la mamma incinta con il quale sarà possibile far ascoltare al bimbo in grembo la musica preferita. Si tratta del B(l)aby, un nuovo marchingegno il cui principale artefice è Geof Ramsay, canadese.
La playlist per le mamme incinte potrà essere costituita non solo di canzoni. Sarà possibile inserire anche parole che i genitori vorranno dedicare al bimbo in grembo, o particolari ninne nanne.
Il B(l)aby è solo l'ultima novità sul fronte della musicoterapia, una "disciplina" che negli ultimi tempi sta facendo passi da gigante. Questo iPod così particolare pare abbia effetti davvero benefici sia per la mamma incinta che per il nascituro.

Fonte: Giovanni Carzana per Ciaopeople.com, 18 aprile 2009

3 commenti:

  1. Siamo certi che non sia ancora un VOLER FARE, un INVADERE, una ENNESIMA INTERFERENZA E MANIPOALZIONE AI DANNI DEL BAMBINO, I CUI BISOGNI SONO BEN PIU' SOTTILI RISPETTO ALLE NOSTRE "VELLEITA'" che nascono da un mero calcolo e non dal mettersi in ASCOLTO..., in questo caso... IN ATTESA?

    RispondiElimina
  2. non ho capito, il commento qui sopra è sarcasmo o cosa? °____°

    RispondiElimina
  3. Credo proprio di si'. E' vero che gli effetti della musicoterapia sono stati ampiamente dimostrati, ma forse il commento al post si riferiva alla tendenza ad interferire in processi naturali come la gestazione, il parto, la nascita in generale, basandoci a volte un pò troppo sul "nostro" modo di percepire la realta' e sui "nostri" bisogni (e anche sui più svariati interessi economici).
    Io personalmente non sono contraria all'iPod per le mamme incinte, a patto che non si ecceda nel mero consumismo! La cosa più importante, e su questo concordo con il commento al post, e' l'ascolto, il dialogo profondo, tenero e vero, che si deve instaurare tra mamma e bambino durante i 9 mesi. Con o senza iPod.

    RispondiElimina