3 marzo 2009

Nelle sale "Due partite", 8 attrici per la Festa della Donna

Otto attrici divise in due quartetti, uno di mamme, interpretato da Margherita Buy, Isabella Ferrari,Paola Cortellesi e Marina Massironi, angeli del focolare negli anni '60 e quello delle rispettive figlie negli anni '90 (Carolina Crescentini, Alba Rohrwacher, Claudia Pandolfi eValeria Milillo), compongono il supercast di Due partite, il film di Enzo Monteleone, in uscita il 6 marzo, giusto in tempoper la Festa della Donna.
La pellicola porta sul grande schermo la piece teatrale omonima di Cristina Comencini, recitata a colpi di tutto esaurito in tutt'Italia, per due stagioni da Buy, Ferrari,Massironi e Milillo, che interpretavano anche le parti della rispettiva prole.
Per il regista Due partite e' una celebrazione della forza delle donne: ''Gli uomini di fronte alle difficolta' spesso si deprimono, si chiudono in casa e girano in pigiama, le donne invece sono piu' capaci di rimettersi in pista, riprendere lapropria vita con forza e allegria. Ed e' questo quello che il film racconta''. Per Cristina Comencini ''era interessante che fosse un uomo a portare questa storia al cinema. Io avevo tirato fuori tutto a teatro. Enzo scopre a suo modo le donne, un testo, i sentimenti''.

Nessun commento:

Posta un commento