24 febbraio 2009

Carpe Diem, l'empowerment per le future mamme

CARPE DIEM

Conduce: Valeria Barchiesi, Ostetrica

Milvia Foschi, Doula.

Cogliere l’occasione di una vita per assaporare la forza e la potenza sconfinata, l’esaltazione irripetibile di un parto vissuto con sicurezza e protagonismo. La felicità e la soddisfazione nel parto nascono dalla soddisfazione di riuscire a vivere l’esperienza “a modo nostro”.

Un percorso di consapevolezza per scoprire competenze innate, per riconvertire al positivo i condizionamenti esterni, per credere davvero alle nostre capacità, per affrontare con padronanza il mestiere di genitori; prendere in mano la nostra competenza. Partendo dal presupposto che capaci si nasce, e che quindi un corso non serve, esploriamo ed elaboriamo insieme le tappe principali del percorso: perchè succedono questi cambiamenti in gravidanza, nella coppia; cosa si prova veramente nel parto; l’ allattamento; il neonato chi è e cosa desidera; il rapporto col dolore; quale accoglienza per il nostro piccolo e così via.

Attraverso questo percorso, utilizzando ogni strumento utile: dal lavoro sul corpo ai contenuti teorici, gli audiovisivi, il poter ascoltare il racconto di chi c’è passato da poco, alle dimostrazioni pratiche, ai lavori di coppia e di gruppo, perseguiamo “l’empowerment”:

Una responsabilità tutta nuova.

Al Nido vi aspettiamo lunedi 2 Marzo ore 17:30 - 20:30 per l'incontro di presentazione gratuito del corso

CARPE DIEM di preparazione al parto per i bimbi in arrivo primavera 2009

Ditelo anche alle amiche!

Nessun commento:

Posta un commento