13 ottobre 2008

E' l'ora della poppata mondiale!


Più gruppi di donne in tutto il mondo hanno attaccato al seno i loro piccoli per sostenere e promuovere l’allattamento naturale. Anche le mamme sarde hanno partecipato alla manifestazione. L’Associazione Culturale Pediatri (ACP) ha organizzato uno spazio per la poppata mondiale presso la Fiera internazionale di Cagliari, dove si e' svolto il XX Congresso nazionale dell’Associazione. E ha invitato le mamme sarde a partecipare alla Global breastfeeding challenge 2008: la sfida di raggiungere il maggior numero di bambini allattati contemporaneamente in uno stesso luogo.
Obiettivo della manifestazione della poppata mondiale è raccogliere consensi per proteggere il diritto delle donne ad allattare al seno e promuovere il dovere della comunità di sostenerle. In tutto, quest’anno hanno aderito all’iniziativa 19 paesi, Italia inclusa.

3 commenti:

  1. ...dov'è?? è sparito l'articolo, non ho fatto in tempo a leggerlo!!

    RispondiElimina
  2. .scusa, sono riuscita ad aprirlo ... avrai un po' di post da cestinare

    ....bella iniziativa; peccato non aver potuto partecipare; speriamo ce ne siano altre e spesso

    RispondiElimina
  3. che pressione... povere neomamme che non riescono ad allattare naturalmente! come se i primi mesi non fossero già abbastanza impegnativi... esperienza personale! Sono ancora in attesa (ansiosa) della seconda creatura e già mi sento in colpa...

    RispondiElimina