20 settembre 2008

Il ministro Brunetta, "Negli ospedali i macellai non sono pochi

Il ministro Brunetta ha detto qualcosa che tutti pensano ma che nessuno (nelle istituzioni e nella politica) ha il coraggio di dire.
'''Stiamo attentissimi a yogurth e succhi di frutta - ha affermato - ma andiamo in ospedale e ci facciamo operare dal primo venuto, senza sapere se e' bravo o e' un macellaio. E noi sappiamo che negli ospedali i macellai non sono pochi''.
E poi una bella notizia: il ministro della pubblica amministrazione ha annunciato l'intenzione dal prossimo anno di "pubblicare i curricula e gli score dei chirurghi. Quando l'ho detto, alcuni giorni fa, mi hanno insultato tutti, mi hanno detto che ho usato un linguaggio truculento'. La verita' e' che i macellai possono ancora operare perche' i concorsi per i primari negli ospedali, nella stragrande maggioranza, non sono trasparenti e non premiano i migliori. Sfido chiunque a dire che non e' vero''.
Bravo Brunetta!
L'incompetenza nel settore della sanita' e' una cosa gravissima, da cui puo' dipendere la qualita' della vita, se non la vita stessa, delle persone. Io non ho partorito due volte in casa per motivi ideologici, perche' sono snob o una patetica hippy, ma anche perche' l'ospedale non mi rassicurava affatto. Soprattutto dopo aver toccato con mano alcuni casi di malasanita' in sala parto e aver parlato con ostetriche e medici di varie strutture. Come si sa, ti puo' andar bene o male, dipende dalla fortuna. Puoi capitare con un bravo ginecologo, un bravo anestesista, operatori sanitari attenti e scrupolosi; ma puo' anche accadere di finire nelle mani sbagliate. E io non volevo rischiare. Ho preferito assumermi questa responsabilita', con gioia e in piena consapevolezza, facendo un grande lavoro su me stessa e cercando di informarmi il piu' possibile sul processo fisiologico del parto. Pensando che forse, visto che il corpo della donna - ebbene sì - e' fatto per partorire, potevo farcela anch'io, senza interferenze e inutili interventi chimici e chirurgici. Ma avendo fiducia nelle mio potere procreativo.

1 commento:

  1. MALGOVERNO NELLA P:A:in quel di Castelraimondo serve maggiore vigilanza e controllo sul territorio.Dal febbraio 2002 l’amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall’ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contribuente.(Vedere sentenza immediatamente esecutiva,in internet,alla voce DEMANSIONAMENTO CAMERINO)

    RispondiElimina