6 settembre 2008

Buon rientro a tutte!

Eccoci di nuovo. Le vacanze, come sempre, sono volate e in un batti baleno ci tocca tornare alle nostre occupazioni quotidiane: lavoro, figli (chi ce li ha), impegni, bollette, appuntamenti dal dentista, gestione della casa, ricerca della nuova baby sitter o dell'asilo nido... e chi piu' ne ha piu' ne metta. E' arrivato il mese di settembre, con i soliti buoni propositii: "quest'anno andro' in palestra regolarmente", ''voglio seguire una dieta sana ed equilibrata", "devo dormire di piu'", "voglio seguire di piu' i bambini", "voglio leggere di piu' e vedere meno tv".... Generalmente non riesco a mantenerli, e voi?
Comunque auguro a tutte un buon rientro, soprattutto alle mamme. Consiglio loro tanta pazienza, in vista del traumatico ritorno a scuola dei loro bimbi dopo la selvaggia liberta' estiva!
E a chi e' in dolce attesa, un saluto sincero: e' un momento speciale, godetevelo!

6 commenti:

  1. Buon rientro!!!Per ogniuna un suo impegno principale e tantissimi secondari che dovranno combaciare perfettamente tra loro. Il mio sarà quello di mettere al mondo il mio piccolino che nelle prossime settimane dovrebbe far capolino nella tranquillità della sua casa con le speciali ostetriche da cui sono seguita. Entrerò per la prima volta nel mondo delle mamme da una porticina diversa (essendo io stessa ostetrica). Grazie per i post sempre molto acuti ed interessanti.
    Paola Olivieri

    RispondiElimina
  2. Grazie a te! Sono davvero contenta della tua decisione di far nascere il piccolino a casa, e' un'esperienza davvero profonda ed esaltante! Bisognerebbe farlo sapere a tante donne che non hanno informazioni in proposito. La tua scelta puo' essere utile ad altre 'colleghe' che ancora non hanno partorito, quindi parlane il piu' possibile, ok? Mi sembra che rispetto a 10 anni fa i tempi siano piu' maturi.... Un abbraccio forte e fammi sapere quando il bimbo sara' nato, mi raccomando, voglio sapere tutto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Vorrei solo segnalare che non sono riuscita ad aprire il video sul parto in casa ... come diciamoa Roma, almeno non rosico troppo, però potrebbe essere utile a qualche altra futura mamma

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Bentornata Elisabetta! Sono Giovanna di PartoNaturale, ti ricordi?
    Forse ti farà piacere sapere che, a più riprese, qualcuno ri-segnala di tanto in tanto la tua intervista a 8 e 1/2.

    A proposito, ho finalmente letto il tuo libro. Un lavoro del genere mi mancava, come disse una mamma, è molto 'emisfero sinistro' adatto alle donne pragmatiche che restano diffidenti nei confronti di testi più 'spirituali'. Sto già iniziando a consigliarlo. Prossimamente inserirò anche un commento su PN.

    Un saluto anche a Paola che, ho visto, ultimamente si è riaffacciata su PN.

    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Cara Giovanna,
    mi fa piacere che tu abbia oletto il libro e che lo consiglierai a qualche donna "pragmatica" e desiderosa di informarsi sui troppi luoghi comuni sulla nascita che purtroppo influenzano le scelte delle donne in attesa.
    Teniamoci in contatto e, in attesa di leggere il commento su PN, ti saluto con affetto.
    A presto!

    RispondiElimina