17 maggio 2008

E' nata Ginevra!

E' con immenso piacere che pubblico la mail della mia amica Valentina, che ha appena partorito la sua Ginevra. Inviatemi i vostri racconti e le vostre esperienze, anche quelle negative, per condividere un'esperienza cosi' profonda e importante come quella del parto!

E' nata! E' stato pazzesco, incredibile, stancante e meraviglioso. Travaglio molto rapido affrontato nella notte fra il 13 e il 14 maggio, a mezzanotte circa sono andata in ospedale per un controllo perchè avevo perso il tappo mucoso, ma dopo due ore fra visita e tracciato mi hanno rimandato a casa, dicendomi di tornare il lunedì successivo...
Torno a casa e come tocco il letto sento la prima indimenticabile contrazione... Ci siamo, mi alzo, ma non sveglio il babbo, essendo fermamente convinta che si potrà gustare ore e ore di travaglio anche più tardi e poi, povero, non dormiva da due giorni a causa di un dolore dovuto all'ernia del disco, dunque lo volevo ben riposato per poi aiutarmi... Metto in pratica tuttto ciò che avevo cercato di apprendere sulla respirazione, sulle posizioni antalgiche e con il cellulare misuro il tempo di riposo fra una e l'altra ondata ... ogni volta più intensa, e il tempo di riposo , dove cado in semicatalessi, mi sembra il paradiso...
Così dalle 3 alle 7,30 quando Giorgio si sveglia e mi dice: andiamo a Como? Io a quel punto ho contrazioni frequentissime, sono in uno stato di seminconscio e comincio a sentire le spinte della piccolina...non se ne parla di prendere l'auto e fare 40 km. Andiamo all'ospedale di monza, dietro casa ed è già un'impresa. arrivo alle 8, alle 9.00 viene al mondo GINEVRA.
Che meraviglia. Io e il papà, increduli, ci chiediamo come abbiamo fatto a rimanere senza di lei per così tanto tempo. Tutto molto naturale, ostetriche eccezionali. Ora sono già a casa, dimissioni ieri, alle prese con un nuovo equilibrio tutta da scoprire...
Un abbraccio,
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento