29 maggio 2008

Mi dispiace dover pubblicare un'altra notizia tristissima, stavolta la protagonista e' una donna morta nello scorso week-end nell'Ospedale di Como dopo un parto cesareo. A voi la parola....

(AGI) - Como, 28 mag. - Sono undici gli avvisi di garanzia firmati dal Sostituto Mariano Fadda della Procura di Como per la morte di Elisabetta Montanini, la 44enne di Cantu' deceduta all'ospedale di Como nel fine settimana. Era entrata in coma martedi' 20 maggio al termine di un parto con taglio cesareo.
A finire sotto inchiesta per omicidio colposo sono chirurghi, ginecologi, ostetriche e rianimatori. In pratica l'intera equipe presente al momento del parto. Stamani lo stesso magistrato inquirente ha conferito l'incarico all'anatomopatologo per l'autopsia che dovra' stabilire le cause del decesso e se vi siano eventuali negligenze o comunque colpo nell'operato dei camici bianchi. Intanto rimangono gravissime le condizioni del piccolo nato sette giorni fa e ancora ricoverato e in Terapia Intensiva Neonatale. Il suo cuoricino continua a battere ma sostanzialmente non vi e' alcuna attivita' cerebrale significativa. E' pressoche' certo che dopo essere rimasto per alcuni minuti in stato di anossia (mancato arrivo di ossigeno al cervello) ha riportato danni irreparabili all'encefalo.
La donna era al suo terzo parto ed era madre di una ragazza 22enne e di un ragazzo 20enne. Dopo l'esame necroscopico, il cadavere sara' restituito alla famiglia che potra' fissare la data dei funerali.
Fonte: Agi

Nessun commento:

Posta un commento